Numero unico per prenotazioni visite:

+39 02 55010372

IIEF - International Index of Erectile Function

Il seguente questionario è composto da cinque domande per valutare in modo semplice e specifico la funzione erettile del paziente. Il paziente deve cercare di rispondere il più onestamente e chiaramente possibile per poter valutare correttamente una eventuale disfunzione erettile. Ogni domanda ha cinque possibili risposte, segnate da punteggi da 0 fino a 5. Cerchiare una sola risposta e calcolare il punteggio complessivo. In caso di assenza di rapporti sessuali nelle ultime 4 settimane legata alla malattia in atto o a motivi circostanziali, prendere in considerazione un periodo più ampio (6 mesi). In caso di assenza di attività, cerchiare lo 0.
Nelle ultime 4 settimane quanto spesso è stato in grado di avere un’erezione durante l’attività sessuale?
Nelle ultime 4 settimane quando ha avuto delle erezioni in seguito a stimolazione sessuale, quanto spesso queste erano tali da permettere la penetrazione?
Nelle ultime 4 settimane, quando ha tentato di avere un rapporto sessuale, quanto spesso è stato in grado di penetrare la Sua partner?
Nelle ultime 4 settimane durante il rapporto sessuale, quanto spesso è stato in grado di mantenere l’erezione dopo aver penetrato la partner?
Nelle ultime 4 settimane durante il rapporto sessuale, quanto difficile è stato mantenere l’erezione fino al completamento del rapporto?

Legenda

  • da 5 a 8 disfunzione erettile severa
  • da 8 a 11 disfunzione erettile moderata
  • da 12 a 16 disfunzione erettile da lieve a moderata
  • da 17 a 21 disfunzione erettile lieve
  • da 22 a 25 assenza di disfunzione erettile